Senza categoria

Cosa portare in Francigena

Ciao a tutti!

La partenza per la Francigena si avvicina velocemente!!!

Ecco l’elenco di alcune cose utili per questi giorni di pellegrinaggio.
Zaino da montagna (45/50 litri)
Sacco a pelo
Materassino
Scarpe (da trekking/ da montagna/ da ginnastica con suola robusta). Mi raccomando: non venite con scarpe nuove! Camminateci dentro un bel po’!
Maglia pesante
Poncho o giacca impermeabile per proteggersi dalla pioggia (speriamo che non serva!)
Cappello e occhiali
Borraccia
Panini per il pranzo e la cena il primo giorno a Siena.
Lo zaino deve pesare sotto i 6 kg. Portate quindi solo lo strettissimo necessario. Se vi manca qualcosa fatemelo sapere, magari riesco a trovarlo. Magari le scarpe no… 🙂

Non è richiesta un’appartenenza di fede ma sì un’apertura all’esperienza spirituale e una sete di radicalità.
Ogni giorno prevede: momenti di silenzio, condivisione, meditazione. Ma soprattutto si cammina! Il camminare è ciò che farà da sfondo alle nostre giornate. Vi consigliamo quindi di allenarvi con qualche lunga camminata nei giorni precedenti alla partenza.

Cammineremo tutti insieme, ma per quello che riguarda le spese e i contributi ai luoghi dove dormiremo ci divideremo in gruppi. Ogni gruppo creerà una cassa comune e da quella prenderà ciò che è necessario mano a mano che servirà.

Riguardo agli spostamenti, ormai tutti voi o quasi avete preso il biglietto per Siena. L’appuntamento è alle 13.15 in piazza del Palio per conoscerci e mangiare insieme. Se qualcuno di voi per vari motivi non riesce ad arrivare per quell’ora me lo faccia sapere che troviamo un altra soluzione.

Per ogni domanda scrivetemi o chiamatemi senza problemi, il mio numero è sul gruppo whatsapp.

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress