Associazioni

Scout universitari

clanuniversitario

Le attività svolte dal Clan “Il Mosaico” si inseriscono all’interno di un progetto educativo più ampio che mira al raggiungimento della maturità del ragazzo, secondo la metodologia scout. Le uscite, i campi estivi, i capitoli (discussioni attorno ad un tema specifico scelto dai ragazzi, con l’obbiettivo di formarsi una coscienza delle cose), il servizio, il cammino di fede, sono tutti strumenti che consentono al ragazzo di diventare un “Buon cittadino” (Baden-Powell).

Il Clan universitario nasce con l’obiettivo di garantire ai rover e scolte fuori sede la possibilità di continuare un cammino verso la Partenza, nella concreta difficoltà sia di proseguirlo nei gruppi di provenienza sia  di inserirsi nei gruppi romani. Nel contempo si propone anche di affrontare un cammino significativo di approfondimento della condizione universitaria. I giovani del Clan fin da subito sono impegnati nel servizio comunitario e personale (che ognuno di loro svolge almeno una volta a settimana) nelle uscite e campetti durante l’anno e nella route estive.

Il Clan accoglie i rover e le scolte studenti fuori sede dai 19 ai 21 anni, che percorrono l’ultimo tratto del cammino educativo proposto dallo Scautismo, fino alla Partenza, momento finale della formazione scautistica nel quale si è chiamati ad operare nel campo del servizio nel campo educativo  come capo scout, o nel mondo del  sociale.

(dal sito www.roma-scoutuniversitari.it)

QUANDO

Ogni martedì alle 19.45 nei locali della Cappella Universitaria.

INFORMAZIONI

Per informazioni contattare Salvatore Rimmaudo (066538730@iol.it)

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress