vita della Cappella Universitaria

Attività della Cappellania

A partire da lunedì 3 ottobre verranno celebrate quotidianamente due Messe: una alle 8:15 e l’altra alle 19.

Venerdì 4 Novembre è il primo venerdì del mese, in onore del sacro Cuore: la Liturgia sarà accompagnata dai canti della Piccole Sorelle dell’Agnello.

Ogni giorno il p. Cappellano è a disposizione nel pomeriggio per colloqui, confessioni e incontri personali. Potete prendere un appuntamento al suo indirizzo: debertolis.o@gesuiti.it, oppure semplicemente bussare al suo studio o chiamarlo quando lo vedete; cercherà di essere sempre disponibile. La mattina il p. Cappellano non è generalmente presente, dovendo tenere in questo primo semestre quattro corsi: è il motivo per cui non è possibile celebrare la Messa di mezzogiorno, che è quindi soppressa.

Da domenica 9 ottobre sarà celebrata la messa domenicale alle ore 11. Il sabato, invece, non ci sarà alcuna funzione, e la chiesa rimarrà chiusa, come del resto le attività in Sapienza sono sospese.

A partire da lunedì 10 ottobre inizieranno le attività dei vari gruppi, delle quali si darà notizia a parte, man mano che si presenteranno: qui segnaliamo, che, come cappellania, ogni giorno, dalle 15 alle 16, sarà esposto il Santissimo Sacramento per permettere una visita o una sosta più prolungata di adorazione e di preghiera.

Tutti i giorni (da lunedì a venerdì), dalle 18:15 alle 18:45 ci sarà, nella cappella dell’adorazione, un tempo di lectio divina sulle letture del giorno. 

Le aule studio sono disponibili dalle 9 alle 19, ogni giorno.

Vi invitiamo a visitare il sito YouTube www.ottaviodebertolis.it: potrete trovare diverse proposte, anche di Esercizi Spirituali on line. Per quanto riguarda gli Esercizi Spirituali nella vita corrente, il Cappellano è disponibile a incontrare le persone interessate, e a valutare un possibile percorso.

Che il Signore si degni di benedire questi nostri poveri inizi, e susciti in mezzo a noi il suo santo Spirito per edificare questa sua chiesa.

p. Ottavio De Bertolis sj

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress